Download Just Like a Woman Movie | Download & Watch Just Like a Woman Online For Free


Just Like a Woman

Just Like a Woman (2013)
Director: Rachid Bouchareb
Cast : Sienna Miller, Golshifteh Farahani, Bahar Soomekh

Click Here to Download Just Like a Woman Full Movie

Synopsis;  Mona (Golshifteh Farahani), 26, an immigrant from North Africa, runs her in-laws’ mini market in Chicago. She’s married to Mourad, a man who can’t stand up to his authoritarian mother. Mona is harassed by her mother-in-law because after five years of marriage, she hasn’t be able to get pregnant, something that’s considered a shame and a taboo in her culture. Marilyn (Sienna Miller), 29, is a receptionist at a computer repair company. Her marriage with Harvey is on the ropes. The only thing in her life that makes her happy is her belly dance class, a passion shared by Mona. Dancing at family gatherings lifts her spirits up and makes her forget the misery of her daily life. Marilyn shops at Mona’s mini-market. They’ve become friends. One morning, Mona’s mother-in-law is found dead in her bed. Mona realizes that she mixed the wrong dose while preparing her medicine. Realizing that she might be accused of murder, Mona runs away and flees Chicago by bus. Marilyn loses her job because of the recession. When she gets home, she finds out that her husband is cheating on her. With nothing left to lose, Mona decides to go to Santa Fe to enter a contest hoping to join a famous belly dance company. Mona and Marilyn run into each other on a rest area on the side of a highway. They decide to continue the trip together. They cross the USA, pitching their tent in trailer parks and in the middle of the desert. They earn some cash belly-dancing together in restaurants and bars. Back in Chicago, Mona is considered a fugitive; she’s wanted for the murder of her mother-in-law. Harvey asks the police to look for Marilyn who disappeared without leaving a trace. Will Marilyn succeed in joining the belly dance company? How long will Mona be able to keep her secret from Marilyn? And how long will she be able to escape the law?

Watch Just Like a Woman Online Free : Rachid Bouchareb torna alle origini, al suo sogno americano, e ambienta il suo ultimo film, Just Like a Woman, negli Stati Uniti. È il 1985 quando esce Batôn Rouge, lungometraggio d’esordio di Bouchareb nel quale si racconta il viaggio di tre ragazzi della periferia di Parigi nel sud degli Stati Uniti: la loro avventura li porta a provare la clandestinità, a scoprire il blues e alla fine a una reinterpretazione del loro sogno americano. Nel 2012, a quasi trent’anni di distanza dall’uscita di Batôn Rouge, Bouchareb – dopo l’intermezzo di Little Senegal (2001) – torna a girare un film negli Stati Uniti: questa volta le protagoniste sono due donne che vivono nella periferia di Chicago, ma c’è un filo rosso che lega questi due film, vale a dire la musica: il blues guida i tre ragazzi di Batôn Rouge attraverso il loro viaggio, la danza del ventre e la sua musica ossessiva è invece l’elemento che unisce le due protagoniste di Just Like a Woman, Marilyn e Mona. Dal 1985 ad oggi sono cambiate molte cose, ad esempio Bouchareb è conosciuto anche in Italia, grazie ai suoi ultimi film, London River (2009) e Uomini senza legge (Hors la loi, 2011). Allo stesso tempo sembra sempre viva l’attenzione del regista verso temi sociali e nei confronti di soggetti fragili, deboli, invisibili agli occhi di una società che li etichetta troppo facilmente per poi, spesso, abbandonarli.

Watch Just Like a Woman Online Free : Just Like a Woman è la storia di un incontro e di un’amicizia tra due donne, Marilyn e Mona. La prima è una centralinista insoddisfatta, sposata con un uomo parassita e nullafacente: Marilyn si rifugia nella danza del ventre, unico sfogo nella sua triste e monotona esistenza. La seconda è una donna araba che si è sposata per amore all’uomo che ama ritrovandosi a lavorare nel negozio di alimentari di famiglia con la madre del marito che la vessa giornalmente perché non riesce ad avere figli. Per due motivi drammatici ma profondamente diversi le due donne si trovano a scappare da Chicago. Marilyn però ha un obiettivo: un’importante audizione di danza del ventre a Santa Fe. Inizia così il loro viaggio attraverso gli Stati Uniti e alla scoperta di loro stesse.

Just  Like a Woman

Watch Just Like a Woman Online Free : Just Like a Woman è un road movie che mostra gli Stati Uniti nella loro maestosità e varietà di paesaggi. Bouchareb sembra omaggiare gli ampi spazi del paese e allo stesso tempo il caos e la particolarità di una città come Chicago che mostra nella sua bellezza all’inizio e alla fine del film. Il lungo prologo nel quale sono presentate le due donne potrebbe sembrare squilibrato rispetto all’insieme del film, ma è forse la parte nella quale si accenna con più profondità e meno clichés ad un’analisi delle due protagoniste. Se infatti i motivi della fuga e le situazioni disperate di Mona e Marilyn emergono con forza e chiarezza, non si può dire lo stesso per lo sviluppo successivo della storia e l’epilogo. Bouchareb si lascia andare a facili soluzioni nella sceneggiatura, a volte anche poco probabili, e inserisce personaggi troppo stereotipati lungo il percorso delle due ragazze. Nonostante questo non mancano momenti interessanti e Sienna Miller, che interpreta Marilyn e Golshifteh Farahani, che interpreta Mona, regalano una recitazione intensa ma naturale.

Watch Just Like a Woman Online Free : Nella prima parte Bouchareb si sofferma sul rapporto tra Mona e suo marito Mourad, interpretato da un Roschdy Zem dimesso e sottotono: interessante vedere come il marito, pur amando la moglie non riesca a liberarsi della figura ingombrate della madre, per poter vivere la storia d’amore con Mona in modo sereno e felice a prescindere dai figli. Mourad non è rappresentato, come spesso accade seguendo dei clichés, come un uomo autoritario e violento, ma allo stesso tempo, come la maggior parte degli uomini presenti nel film, è privo di spina dorsale, di vera forza interiore e di volontà. Just like a Woman è un road movie al femminile e il collegamento con il celebre Thelma & Louise di Ridley Scott è inevitabile ed immediato. Bouchareb però nel suo film svolta verso un percorso di disincanto e disillusione attraverso il quale le protagoniste non sono vere e proprie eroine ma vittime di una società che le ha schiacciate.

Watch Just Like a Woman Online Free : Cast & CreditsJust Like a Woman Regia: Rachid Bouchareb; sceneggiatura: Rachid Bouchareb, Joelle Touma, Marion Doussot; fotografia: Christophe Beaucarne; suono: Jean-Yves Munch, Olivier Walczak, Sebastien Wera, Thomas Gauder; montaggio: Matt Garner; scenografia: Petra Barchi; costumi: Mahemitiea Deregnaucourt; interpreti: Sienna Miller, Golshifteh Farahani, Bahar Soomekh, Tim Guinee, Roschdy Zem, Chafia Boudraa, Richard Jose, Jesse Harper, Sayed Badreya, Usman Ally, Doug James, Deanna Dunagan; origine: Francia, UK, USA, 2012; formato: 35 mm, colore; durata: 84’; produzione: Tessalit Productions, Taghit; distribuzione: Minerva Pictures

Just Like a  Woman

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s